Chi Siamo

la ASD Arcieri del Cerro è un Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche CONI 2.0 e al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche del Ministero dello Sport e Salute

Nata nel 2018 da un gruppo di arcieri con l’idea di studiare e migliorare le tecniche di insegnamento, nella sua pur breve storia ha coltivato talenti e sviluppato competenze tecniche e organizzative che l’hanno posta in evidenza a livello nazionale. Abbiamo all’attivo l’organizzazione di 3 campionati italiani oltre a molte gare regionali.

Una particolare e costante attenzione è dedicata alle nuove generazioni, che vengono seguite in un clima sereno lontano dalla competitività esasperata di altri sport.

Giovani e adulti hanno permesso di arricchire il palmares della nostra ASD per le diverse discipline arcieristiche con titoli italiani oltre a moltissimi titoli regionali.

Iscritta in più federazioni arcieristiche così da permettere a tutti i soci di praticare il Tiro con l’Arco che più gli piace

FITARCO Federazione italiana di Tiro con l’Arco fondata nel 1961, è l’Associazione costituita dalle Associazioni e Società sportive dilettantistiche che svolgono attività di Tiro con l’Arco in Italia. La FITArco ha lo scopo di promuovere, organizzare e regolare la pratica sportiva del tiro con l’arco, intesa come elemento costitutivo della cultura nazionale, in tutte le sue forme agonistiche e non agonistiche.

FIARC Federazione Italiana Arcieri di Campagna è una federazione di associazioni sportive che condividono l’amore per la natura e per il tiro con l’arco. Questa disciplina si svolge in affascinanti percorsi che si snodano in boschi e prati, creando situazioni di simulazione venatoria grazie a realistici bersagli tridimensionali.

FIDASC Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia è la federazione sportiva italiana che governa le discipline connesse alle armi da caccia, ma che vietano rigorosamente l’uccisione di animali, in quanto il Comitato Olimpico Internazionale non riconosce la caccia come sport.


  • Presidente: Livraghi Luca
  • Vice Presidente: Livraghi Maurizio
  • Segretario: Mogliani Roberto
  • Tesoriere: Dadda Patrizia
  • Consigliere: Meda Marta